skip to Main Content

BOMI GROUP RINFORZA LA SUA PRESENZA IN MESSICO

Dopo meno di tre mesi dal suo ritorno in Messico, Bomi Group, azienda leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia, , tramite la società controllata Bomi Mexico, annuncia di aver firmato un accordo vincolante volto all’acquisizione del 100% di Espadist, società messicana specializzata nella logistica del settore Healthcare.

Espadist ha 20 anni di esperienza nella logistica biomedicale, sia nella gestione di magazzino che nel trasporto, e può vantare clienti multinazionali nei settori medical device, in vitro diagnostic e farmaceutico.

Questa acquisizione strategica contribuisce a consolidare ulteriormente la presenza di Bomi Group in America Latina, regione in cui Bomi vanta un’esperienza ventennale.

Il nuovo magazzino HQ di Bomi in Messico, di oltre 6.000 mq, sarà inaugurato nell’agosto 2017 in una struttura all’avanguardia, conforme alla catena del freddo e alle GDP, completamente dedicata alla Healthcare Supply Chain.

L’ultimo miglio e le consegne urgenti su tutto il territorio messicano sono effettuate da una flotta diretta di mezzi a temperatura controllata, monitorati dalla Bomi Control Tower.

“Siamo entusiasti di aver fatto questo importante passo in questo Paese, rapidamente ed efficacemente dopo il nostro ritorno” – commenta Marco Ruini, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Bomi Italia S.p.A. “Il Messico è al secondo posto dopo il Brasile nella stima della spesa nel settore sanitario, è un mercato in rapida crescita e rappresenta un key driver per la nostra azienda al fine di consolidare la nostra rete in tutta la regione LATAM”.

Back To Top